Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Piazza San Carlo, pm chiede per Appendino 1 anno e 8 mesi

default_image

  • a
  • a
  • a

Torino, 20 nov. - (Adnkronos) - Un anno e otto mesi per la sindaca di Torino, Chiara Appendino, imputata per disastro, omicidio e lesioni colpose nell'ambito del processo per i

Durante la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid il fuggi fuggi della folla, assiepata davanti al maxi schermo, a seguito di un'ondata di panico collettivo provocò il ferimento di oltre 1500 persone e due vittime, Erika Pioletti deceduta una decina di giorni dopo e Marisa D'Amato, rimasta tetraplegica e deceduta nel gennaio 2019.

Con la sindaca, che ha scelto il rito abbreviato, sono imputati l'allora questore di Torino, Angelo Sanna, l'ex capo di gabinetto della prima cittadina, Paolo Giordana, Maurizio Montagnese, ex presidente di Turismo Torino, ente incaricato di organizzare l'evento di piazza e l'architetto Enrico Bertoletti, incaricato di progettare l'allestimento.

Per loro il pm ha chiesto rispettivamente un anno e 8 mesi per l'ex questore Sanna, 2 anni per Giordana, un anno e 7 mesi per Montagnese, 3 anni e 6 mesi per Bertoletti.

Dai blog