Il paese dei balzelli
di Filippo Caleri
9 Novembre 2017
Arriva un nuovo balzello targato ovviamente Partito Democratico. Un’addizionale sulla tassa di imbarco che potrà arrivare fino a due euro per chi parte da un aeroporto situato nel territorio di una delle 14 città metropolitane italiane recentemente istituite. Non solo. Un euro potrà essere richiesto anche a chi parte da uno scalo che insiste in una regione che ha al suo interno un’areametropolitana.
E, non paghi, i Dem in un emendamento presentato al decreto fiscale in discussione al Senato hanno intenzione di imporre un’ulteriore aggravio di due euro per ogni passeggero che sbarca da una nave ormeggiata nel porto di una città metropolitana. Guardacaso si tratta degli scali della grandi città dove approdano le grandi navi da crociera come Venezia, Genova, Napoli, Messina e Reggio Calabria. Insomma sulla scorta del famoso fiorino chiesto a Massimo Troisi e Roberto Benigni nel film «Non ci resta che piangere» basterà superare l’ingresso del gate o scendere da un’imbarcazione per essere tosati dal solito balzello destinato a finanziare i Comuni che non hanno risorse sufficienti per i loro scopi...
RUBRICHE
Opinioni
Matteo non allearti coi grillini
di Marcello Veneziani
Al Quirinale la "guerra" dei consiglieri
di Luigi Bisignani
La persecuzione degli arbitri contro la Lazio
di Luigi Salomone
Così Renzi vuole tornare a Palazzo Chigi
di Carlantonio Solimene
Dopo i sold out a Roma i Maneskin già pensano al tour invernale
di Carlo Antini
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo