INFOGRAFICA 12 aprile 1961, 60 anni fa Yuri Gagarin è il primo uomo ad andare nello spazio
(Agenzia Vista) Mosca, 12 aprile 2021 12 aprile 1961 Yuri Gagarin fu il primo essere umano a compiere una missione spaziale Il cosmonauta partì sulla Vostok 1 alle 9.07 del 12 aprile dal cosmodromo Baikonur di Mosca La capsula spaziale raggiunse la programmata traiettoria d'orbita terrestre Il volo fu pilotato automaticamente da terra e Gagarin rimase in orbita per 108 minuti Dopo la missione Gagarin divenne una celebrità internazionale e ricevette la medaglia di Eroe dell'Unione Sovietica Osservando la Terra dallo spazio, disse: «Il cielo è molto nero, la Terra è azzurra. Tutto può essere visto molto chiaramente» Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Dai blog
Geo-podcasting, ecco la realtà aumentata con suoni e voci
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"