Cisgiordania, Anp: terrorismo dei coloni devasterà l'intera regione
Roma, 29 lug. (askanews) - "Oggi in Cisgiordania la violenza tra i coloni è in forte aumento", ha affermato la ministra degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Varsen Aghabekian, intervenendo a Roma, alla Farnesina, al termine della seconda giornata della riunione dell'Alleanza globale per la Soluzione a Due Stati.
Parlando accanto al ministro degli Esteri, Antonio Tajani, Aghabekian ha aggiunto: "In Cisgiordania assistiamo a un'impennata del terrorismo dei coloni e questo terrorismo dei coloni è in aumento con il sostegno di persone all'interno del governo israeliano e con il sostegno delle forze israeliane. Questo terrorismo ci porterà tutti in situazioni che nessuno può immaginare, perché la devastazione che si verificherà, se la violenza e il terrorismo continueranno, non colpirà solo i palestinesi o solo gli israeliani o entrambi, ma l'intera regione".
Per la ministra degli Esteri dell'Anp, "Gaza oggi è in rovina", "gli aiuti umanitari non arrivano nella misura necessaria. Le uccisioni continuano. Non c'è un cessate il fuoco duraturo. I feriti continuano. La distruzione continua. E tutto questo deve finire" ha detto.
Dai blog
Fenomeno Anna, la rapper dei record cala un altro asso
La modernità di Ulisse nell'Odissea pop di Christopher Nolan
La rinascita della melodia nelle canzoni di Valerio Piccolo