Papa: "È irrealistico" cercare la pace in Ucraina senza l'Europa
Castel Gandolfo, 10 dic. (askanews) - "Noi continuiamo a lavorare sotto traccia per riportare i bambini a casa e alle loro famiglie". Lo ha detto il Papa, uscendo da Villa Barberini, a Castel Gandolfo, parlando ai giornalisti che gli chiedevano dell'incontro con Zelensky di questa mattina. "La Santa Sede - ha aggiunto - è disponibile ad offrire spazio e opportunità per trattative e negoziazioni, che fino adesso non sono state accettate, ma siamo disponibili a cercare una soluzione per una pace duratura e giusta".
"Il tema principale" dei colloqui "è stata la questione della guerra e la maniera per cercare un cessate il fuoco. Abbiamo parlato specificamente della questione dei bambini sequestrati e prigionieri, di come la Chiesa può aiutare a riportarli in Ucraina".
"È irrealistico cercare la pace in Ucraina senza l'Europa. Purtroppo, credo che alcune parti di ciò che ho visto apportino un enorme cambiamento a quella che per molti, molti anni è stata una vera alleanza tra Europa e Stati Uniti": ha aggiunto il Papa all'uscita di Villa Barberini, a Castel Gandolfo, rispondendo ai giornalisti sul piano di pace proposto dal presidente Usa, Donald Trump.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto