Polonia riapre nidi, hotel e centri commerciali (ma con distanze)
Varsavia, 29 apr. (askanews) Il primo ministro polacco ha annunciato la riapertura a partire dalla settimana prossima di nidi, hotel e centri commerciali per rilanciare l'economia paralizzata dal coronavirus, ma ha invitato i cittadini a mantenere il distanziamento sociale. "A partire dal 6 maggio vogliamo permettere la riapertura dei nidi e delle materne. La decisione finale sarà presa individualmente dalla direzione di ogni istituto", ha spiegato il premier Mateusz Morawiecki. "A partire dal 4 maggio apriremo anche gli hotel e le pensioni", ha aggiunto. E sempre dal 4 maggio i Centri commerciali potranno riaprire, ma solo sotto lo stesso regime sanitario dei negozi, cioè una sola persona ogni 15 metri quadri". "Riapriremo le istituzioni culturali, i musei, le biblioteche in base alla disposizione della superficie interna e in accordo con la direzione delle istituzioni".
Dai blog
Geo-podcasting, ecco la realtà aumentata con suoni e voci
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"