Coronavirus, Trump blocca fondi all'Oms: ha gestito male epidemia
Milano, 15 apr. (askanews) - Donald Trump ha annunciato la sospensione del contributo americano all'Organizzazione mondiale della sanità. La pandemia di coronavirus uccide ancora migliaia di persone ogni giorno, ma il presidente Usa ha messo in atto quanto minacciato ormai da tempo. Gli Stati Uniti sono il più grande donatore dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), con oltre 400 milioni di dollari all'anno. Fermano il loro contributo per "la cattiva gestione e occultamento della diffusione del coronavirus", ha detto il leader della Casa Bianca, criticando l'agenzia delle Nazioni Unite per essersi allineata con le posizioni della Cina sin dalla comparsa del virus. Oltre al suo macabro bollettino di morti e contagiati, il Covid 19 ha causato una rara crisi economica che evidentemente preoccupa Trump. Secondo il Fondo Monetario Internazionale è molto probabile che quest'anno l'economia mondiale sperimenterà la sua peggiore recessione dalla Grande Depressione. Negli Stati Uniti, per cercare di limitare il danno, l'amministrazione Trump e le compagnie aeree americane hanno raggiunto un accordo in linea di principio per evitare fallimenti e licenziamenti di massa.
Dai blog
Geo-podcasting, ecco la realtà aumentata con suoni e voci
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"