Lockdown Parigi, la soprano Veronica Antonelli canta Bella Ciao
Parigi, 10 apr. (askanews) - Nel giorno numero 24 di lockdown la soprano francese (con origini italiane) Veronica Antonelli allieta il vicinato del 18esimo arrondissement di Parigi intonando "Bella Ciao" e poi "Le Chant des partisans", celebre canto della resistenza francese. La sera alle 20 in Rue André d'Antoine la gente ascolta e applaude: "È vero su questa strada non ci conosciamo, ma la sera alle 20 con questo incontro c'è un legame, per sostenere i medici, per sostenere chi lavora per noi, come i trasportatori. Ci sono talmente tante persone. E anche per sostenere noi stessi", ha raccontato la cantante lirica. "Nessuno si è lamentato. Questa è una cosa. Al contrario, mi hanno chiesto di cantare altre canzoni, ho richieste, come Hallelujah, canzoni più moderne, arie d'opera".
Dai blog
Geo-podcasting, ecco la realtà aumentata con suoni e voci
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"