Gregorio Paltrinieri, altra straordinaria impresa: è argento nella 10 km
Altra straordinaria impresa di Gregorio Paltrinieri. L'azzurro dà spettacolo nella prova che apre il programma a Sentosa e, nella 10 km di fondo ai mondiali di nuoto in acque libere a Singapore, vince la medaglia d'argento. Il 30enne campione olimpico dei 1500 sl chiude dietro il tedesco Florian Wellbrock con il tempo di 1:59:59.20 e con un ritardo di 03.70. Terzo l'australiano Kyle Lee (+14.80). Grande prova anche per l'altro italiano Andrea Filadelli, che conquista il sesto posto a +48.20.
Sinner il “re” che “torna a ruggire”: così la stampa estera celebra Jannik
A polarizzare gli occhi del pubblico negli ultimi cinquecento metri è stato un crescendo di tensione ed emozione: Supergreg parte alla caccia della testa dal sesto posto e recupera fino al secondo alle spalle dell'altro olimpionico, il tedesco Florian Wellbrock, che acciuffa la tripletta iridata come il connazionale Lurz. Terzo e staccato dalla coppia di testa l'australiano Kyle Lee. Sul podio per l'ottavo mondiale di fila fra vasca e fondo, Paltrinieri conquista dunque anche la sua 17esima medaglia iridata.
Juric ricoverato per un'infiammazione alle vie aeree, assente al ritiro
Considerando solo il fondo, la prima gioia era arrivata con la staffetta mista, argento, a Gwangju 2019 mentre tre anni dopo ecco la tripletta di Budapest, con oro nella 10 km, argento nella 5 km e bronzo nella staffetta mista; a Fukuoka 2023 arriveranno ancora un argento (5 km) e un oro (mixed team) mentre lo scorso anno a Doha ha centrato un altro argento a squadre. In mezzo anche il bronzo olimpico nella 10 km a Tokyo nel 2021.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto