Il calore dei tifosi nell'Olimpico vuoto: Hyundai e As Roma portano avanti l'iniziativa "Out (but) loud"
Ormai è da più di un anno che i tifosi della Roma non possono seguire la propria squadra allo Stadio Olimpico o in trasferta. Ed è proprio in virtù di questa assenza prolungata che nasce la nuova iniziativa di Hyundai, azienda che da anni è legata ai giallorossi e il cui marchio appare nella parte posteriore della maglia da gioco
Amra Dzeko e la As Roma femminile al Colosseo contro la violenza sulle donne
La casa automobilistica e la società di Trigoria hanno deciso di “rompere gli schemi” con l’iniziativa Out (But) Loud, e riportare, almeno per una partita, le voci dei tifosi dove meritano di essere: allo stadio. Per questo, in occasione della sfida di campionato Roma-Milan, i cori si sono levati di nuovo al cielo risuonando in uno stadio Olimpico solo apparentemente vuoto. È bastato un microfono installato nella Nuova TUCSON Hybrid che, girando per la città di Roma, ha raccolto le voci dei tifosi: tra stupore e risate, i supporter giallorossi sono entrati nell’abitacolo del nuovo SUV per cantare l’inno della propria squadra del cuore.
Il nuovo stadio della Roma da 45mila posti si fa a Torre Spaccata o a Pietralata
Tutte le voci registrate sono state montate in un unico grande coro, che si è levato dagli spalti a pieno volume intonando l’inno ufficiale dell’AS Roma durante l’arrivo in campo dei giocatori. Il coro è risuonato per tutto lo stadio Olimpico accompagnato da alcuni messaggi dei tifosi trasmessi sugli schermi LED a bordo campo. Durante la partita sono apparsi sugli schermi a bordocampo anche alcuni post raccolti tramite i canali social, in cui i tifosi hanno raccontato quanto vorrebbero essere fisicamente allo stadio per supportare la loro squadra. L’iniziativa verrà ripetuta nuovamente in futuro.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram