Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

NIZZA Dedicata a chi non vuol solo ...

Esplora:
default_image

  • a
  • a
  • a

Rispetto alla SLK precedente, si caratterizza per il nuovo paraurti anteriore con design a freccia ancora più pronunciato ed una diversa ripartizione delle prese d'aria. In coda appare l'inedito look a diffusore nella parte inferiore, con i terminali di scarico trapezoidali ed i gruppi ottici posteriori scuri, in stile AMG. I retrovisori esterni, hanno un taglio a freccia ed offrono una superficie riflettente superiore. Gli interni sono impreziositi con un nuovo volante sportivo a tre razze con tasti multifunzione ed un nuovo quadro con strumenti circolari. Più avanti si potrà avere la selleria in pelle «rosso gullwing», che ricorda gli allestimenti interni della leggendaria 300 SL «ali di gabbiano». Completano lopera i nuovi rivestimenti in pelle Nappa nella tonalità beige naturale, con inserti in legno in radica chiara e frassino nero. Fa la sua apparizione anche l'impianto audio/telematico NTG 2.5, con dispositivo vivavoce Bluetooth e collegamento per iPod. Non manca il sistema di comando vocale VOICETRONIC. L'esclusiva dotazione di serie comprende, tra gli altri, il Sound system harmann/kardon e l'innovativo sistema di riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, una specie di sciarpa d'aria calda sul collo, anche soprannominato «l'anti-inffiamatorio tecnologico». Hanno beneficiato di un mirato incremento di potenza e coppia, sia il quattro cilindri di SLK 200 Kompressor (più 21 cv, per un totale di 184) sia il sei cilindri di SLK 350 (ora ha 305 cv, ben 33 in più). SLK 280 presenta notevoli miglioramenti in termini di consumi ed emissioni di CO2, mentre la sportiva SLK 55 AMG dispone sempre del V8 da 5,5 litri con una potenza di 360 CV ed una coppia di 510 Nm. Tutte sono equipaggiate di serie con cambio manuale a sei marce, mentre SLK 55 AMG dispone di serie del cambio automatico a sette marce 7G-Tronic Sport. Per SLK 200 è disponibile a richiesta il cambio automatico a cinque marce, mentre per i modelli sei cilindri SLK 280 e SLK 350 Sport il cambio automatico a sette marce 7G-Tronic ed anche il cambio 7G-Tronic Sport con comandi al volante. Le qualità del telaio sportivo sono accentuate dal nuovo sterzo diretto con servoassistenza variabile disponibile a richiesta (di serie su SLK 55 AMG). La SLK è una roadster dalla doppia personalità, un po' il dottor Jekyll e mister Hyde delle sportive, un auto capace di assicurarvi andature «aristocratiche» nel massimo comfort nelle lunghe trasferte autostradali ed un attimo dopo trasformarsi in una muscolosa «bruciasemafori» se si scelgono le versioni più potenti. Gio.Cer.

Dai blog