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Concetto che vince non si cambia

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È evidente come ai fianchi attillati corrisponda un'efficacia aerodinamica maggiore, con un indiscutibile diminuzione di pe-so, dovuta in parte al nuovo scarico centrale ed al-to, che ora è in acciaio e titanio: le emissioni in-quinanti sono a norma Euro-3. Il forcellone in alluminio è stato accorciato di 5 millimetri, mentre lo Unit Pro Link è dello stesso tipo adottato sia sulle RC211V del 2004 sia, nella scorsa stagione, sulla Superbike del Team Ten Ka-te. La forcella di diametro 43 millimetri, fulcra su un cannotto di sterzo che ha inclinazione ed avan-corsa ridotte, motivi che portano la nuova CBR1000RR ad essere più agile; i freni hanno man-tenuto il montaggio radiale delle pinze. Parlando del motore quattro cilindri e a sedici val-vole, attraverso interventi mirati, sono stati centra-ti gli obbiettivi del minor peso e delle migliori pre-stazioni. Brillante, agile. Ciò nonostante stabile. Sono questi i temi della nuova Fireblade, alla sua seconda ge-nerazione RR, quella da cilindrata piena, di 998 centimetri cubi. Guidando questo nuovo modello, si ha la conferma di moto leggera e con un tiro vi-goroso e costante della ruota motrice. In staccata, come in entrata di curva, la Fireblade asseconda il pensiero del pilota, contemporanea-mente al comando di manovra. I freni sono sem-pre una certezza e la risposta della ciclistica è i-stantanea, soprattutto alle basse e medie velocità. La Fireblade è in vendita al prezzo di euro 13.600 F.C.

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