Ascolti tv, la Via Crucis è il programma più visto. Sale Tradimento, in crescita Tg2 Post
Il Venerdì Santo televisivo ha visto, in prime time su Rai1, la Via Crucis raccogliere una media di 3.440.000 spettatori pari al 19.3% di share, programma più visto della serata. L'anno scorso la celebrazione del rito radunò 3.490.000 individui di fronte al piccolo schermo (20.5% di share), nel 2023 i telespettatori furono 3.799.000 (20.2%) mentre nel 2022 l'audience si assestò sui 4.307.000 (20.4%). Su Canale5, la serie turca Tradimento ha invece ripreso quota rispetto a sette giorni fa, conquistando il 15.5% di share pari a una media di 2.286.000 appassionati.
Su Rai2, il film Diabolik, con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Serena Rossi, raggiunge il 5.3% di share pari a una media di 811.000 spettatori. Su Rai3 NewsRoom condotto da Monica Maggioni ha segnato una media di 359.000 spettatori pari al 2.4% di share. Su Rete4, il film Il re dei re con Jeffrey Hunter e Robert Ryan ha totalizzato una media di 768.000 spettatori pari al 5.8%. Su Italia1, il film d'azione Memory con Liam Neeson e Guy Pearce ha ottenuto l'8.3% di share pari a 1.334.000 teste.
Su La7, Propaganda Live con Zoro alias Diego Bianchi conquista il 6.7% pari a una media di 898.000 spettatori. Su Tv8 Masterchef Italia, con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, ha coinvolto il 5.1% della platea pari a 698.000 individui all'ascolto. Sul Nove I migliori Fratelli di Crozza con Maurizio Crozza, spalleggiato da Andrea Zalone, ha divertito una media di 644.000 teste con il 3.8% di share.
In access prime time, su Canale5 Striscia la notizia condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti ha ottenuto il 16.2% con 2.920.000 affezionati. Quanto all'approfondimento: su Rai1 Bruno Vespa con uno speciale Porta a Porta intitolato Il dolore di Maria raggiunge il 18.5% pari a 3.253.000 individui all'ascolto; su Rai2 Monica Giandotti con Tg2 Post totalizza il 3.7% pari a 665.000; su Rai3 Marco Damilano con Il cavallo e la torre raduna il 5.8% pari a 1.019.000; su Rete4, Paolo Del Debbio con 4 di sera sigla il 5.2% pari a 911.000 nella prima parte e il 4.2% con 756.000 nella seconda; su La7 Lilli Gruber con Otto e mezzo si aggiudica uno share dell'8.4% pari a una media di 1.502.000 telespettatori.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto