Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Angelina Mango, la sua "Voglia di vivere" incanta Roma: il concerto

Ha incantato, ieri sera, la Capitale Angelina Mango, che ha la voce rotta dalle tracce del padre Pino Mango e piena dei colori di sua madre Laura Valente, ma con uno stile tutto suo. Con il “Voglia di vivere tour”, infatti, la cantautrice è  in giro per l’Italia per far ascoltare al pubblico la sua musica dal vivo, dai brani più recenti come “Ci pensiamo domani” e “Che t’o dico a fa’”, a quelli del passato come “Walkman” e “Rituali”, per condividere il suo intero percorso, dalle origini al successo. I pezzi live fanno emergere ogni sfaccettatura di Angelina, che ha sempre mostrato di avere influenze musicali diverse: dal pop all’urban, passando per il cantautorato tradizionale. La dimensione live dell’artista è il riflesso del suo impetuoso animo, quello di una giovane donna che per trovare se stessa vive tra sentimenti contrastanti in un’altalena di emozioni. Durante il concerto, brani up-tempo si alternano a momenti intimi scanditi da canzoni come “Mani vuote” e “Eccetera”, che raccontano i lati più fragili di Angelina in modo sincero e senza filtri.

Nel suo album “Voglia di vivere” c’è la sua cifra, la sua capacità di giocare e divertirsi toccando i temi che le appartengono: le canzoni sono il racconto di una vita in cui Angelina ama, vive e sogna guardando al futuro della sua generazione con ottimismo. Con una voce che le permette di spaziare tra ballad intense, suoni urban e ritornelli pop. La sua peculiarità artistica e la sua poliedricità rappresentano il focus dello stile di Angelina Mango. La fragilità costitutiva di questa giovane cantautrice è il suo più grande punto di forza, fonte di tutte le consapevolezze acquisite durante il suo percorso musicale: ha sempre dato prova di avere grande padronanza del palcoscenico, luogo a cui si approccia con la naturalezza tipica di chi sente di essere al posto giusto (Carmen Guadalaxara). 

Prossime date:  il 18 ottobre a Firenze (Viper Theatre), il 19 ottobre a Torino (Hiroshima Mon Amour), il 21 ottobre a Bologna (Locomotiv Club), il 23 ottobre a Milano (Magazzini Generali) e infine  il 26 ottobre a Roncade, TV (New Age Club).

Dai blog