Roma, al corteo ProPal con maschere antigas e mazze: 60 identificati
Alta tensione per la manifestazione Pro Gaza di sabato 4 ottobre a Roma. Durante i controlli predisposti lungo le principali arterie di accesso alla Capitale le forze dell'ordine hanno intercettato un'auto e due pullman contenenti materiale considerato pericoloso. All'interno dei mezzi sono stati trovati maschere antigas, tute monouso - solitamente usate per evitare l'identificazione da parte delle autorità - oltre a bastoni in metallo e legno. Tutto l'equipaggiamento è stato sequestrato.
A bordo dei veicoli vi erano circa 60 persone, che sono state accompagnate negli uffici di polizia per l'identificazione e ulteriori verifiche. Nei loro confronti saranno applicate misure di prevenzione, tra cui l'emissione del foglio di via obbligatorio dalla provincia di Roma e il divieto di ritorno per un determinato periodo.
Corteo per Gaza, ecco i "pacifisti": Meloni con il cappio a testa in giù | Diretta
Migliaia di persone hanno riempito piazza di Porta san Paolo, luogo del ritrovo della manifestazione. Talmente tante che la testa del corteo si è allontanata su viale Aventino prima del previsto per fare spazio nella piazza. Intanto, migliaia di persone continuano ad arrivare dal Circo Massimo, incontrando la testa del corteo e andando a infoltire ancora di più il corteo.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto