Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Panico in una scuola di Pomezia: studente disabile cade dal 2° piano. Interviene l'eliambulanza

Esplora:

Massimiliano Gobbi
  • a
  • a
  • a

Studente cade dal secondo piano della scuola superiore, trasportato con elisoccorso in ospedale. È successo questa mattina alle 11.30 a Pomezia, dove, per cause ancora da accertare dagli inquirenti, uno studente è caduto dal bagno del secondo piano dell’IIS Copernico. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari con ambulanza, automedica ed eliambulanza, oltre ai carabinieri della Compagnia di Pomezia e vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Pomezia.

 

 

Si tratterebbe di un alunno di 20 anni con disabilità, che si trovava nel bagno della scuola per poi volare dalla finestra per circa 3 metri, cadendo sopra il tetto del bar della scuola. Immediatamente nella scuola si è creato il caos con momenti di panico tra gli studenti e i professori. Ferito alle gambe è stato trasferito con urgenza in eliambulanza all'ospedale Umberto I dove gli verranno effettuati tutti gli accertamenti del caso.  Le sue condizioni al momento sono gravi, ma non sembra essere in pericolo di vita.

 

 

Sentiti i carabinieri della compagnia di Pomezia, intervenuti sul posto, si indaga per capire come abbia fatto il ragazzo a chiudersi in bagno e da lì a cadere o a buttarsi dalla finestra. A quanto pare, era stato accompagnato da personale della scuola in bagno. La normativa prevede infatti che le finestre dei bagni siano poste in alto e che siano di dimensioni tali da non permettere il passaggio di persone. "Massima vicinanza allo studente coinvolto e alla sua famiglia – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà, appena appresa la notizia –. Siamo in contatto con la dirigenza scolastica e in attesa degli accertamenti delle autorità competenti, ma il nostro primo pensiero è per il ragazzo. Seguiamo con apprensione tutti gli sviluppi".

 

Dai blog