Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Novantamila euro per incontrare "fratellì". Bufera su Federica Angeli

La delegata alle periferie del sindaco Raggi nel mirino per le prime mosse dopo l'incarico

  • a
  • a
  • a

Fa discutere la nomina della giornalista Federica Angeli a delegata della sindaca Virginia Raggi alle perferie di Roma. Soprattutto per le prime mosse della Angeli nel suo nuovo incarico. “Questa nomina, a pochi mesi dalle elezioni, appare insensata e inserita in un contesto di un'operazione di facciata che costerà ai romani ben 90mila euro" attacca Laura Corrotti, consigliera regionali della Lega.

"Inoltre - prosegue la Corrotti - anche le prime azioni del suo nuovo incarico lasciano perplessità: per farsi spiegare meglio il disagio di alcune zone di Roma ha deciso di incontrare il rapper 1727wrldstar, celebre per essersi immortalato mentre andava a sbattere contro un muro guidando a 110 km/h al grido di “Ho preso i muro fratellì”. Insomma, nessuna intenzione di mettere in discussione Federica Angeli ma anziché incontrare un ragazzo celebre per i suoi eccessi sarebbe forse stato meglio dare appuntamento ad un vero rappresentante della zona e farsi raccontare ciò che veramente manca a quel quadrante: una presenza del verde che si scontra con l'assenza di servizi, attese infinite per i bus e scomparsa di centri di aggregazione giovanile, tanto per citarne alcuni.”

Anche la consigliera comunale di Fratelli d'Italia Rachele Mussolini è critica: "Non è assolutamente nostra intenzione mettere in discussione Federica 
Angeli, nè come persona nè come professionista. Tuttavia la sua nomina a delegata del Sindaco alle Periferie è una scelta inutile e insensata, che non darà alcun contributo reale alla nostra città, a maggior ragione perchè arriva a una manciata di mesi dalla scadenza del mandato".

Dal canto suo la giornalista prova a difendersi: "Nel quartiere Piana del Sole sono già stata e due volte . Martedì prossimo tornerò per la terza volta. La prima volta ci siamo messi al tavolo, la seconda ho girato per le strade per vedere con i miei occhi tutta la Valle e adesso troveremo le soluzioni fattibili. La mia visita al rapper 1727wrldstar non è stata organizzata per farmi illustrare le problematiche della Valle Galeria. Ho anche la delega al civismo e devo cercare, come istituzione, come madre, di recuperare un ragazzo di 23 anni che ha i followers perché si fa di anabolizzanti e va a sbattere e fa l’incivile». Così la Angeli all'AdnKronos.

Dai blog