Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Campania, la consigliera pro-Fico parla dall'altare: è bufera. Il video clamoroso

Esplora:

  • a
  • a
  • a

"Omelia" o comizio il risultato con cambia, una pioggia di polemiche per la coosnigliera regionale che sostiene il cadidato presidente Roberto Fico alle elezioni in Campania. A Marcianise, durante la messa domenicale celebrata nella chiesa di San Simeone Profeta, si è verificato un episodio surreale che ha scatenato polemiche feroci, le quali hanno presto superato i confini regionali. Durante la funzione la consigliera regionale uscente Maria Luigia Iodice, candidata alle prossime elezioni regionali, ha preso la parola direttamente dall’altare introdotta allo stesso parroco. Il celebrante poco prima aveva ringraziato Iodice per il finanziamento della Regione Campania che aveva permesso la manutenzione straordinaria e la riqualificazione della facciata esterna della parrocchia.

 

 

Il sermone elettorale della candidata alle prossime elezioni regionali di domenica e lunedì con Casa Riformista, centrosinistra, ha fatto indignare molti fedeli e il video è finito sui social. L'episodio, dopo il clamore, è stato condannato dalla Curia diocesana di Caserta. 

 

Iodice si è giustificata parlando di "fango" contro di lei e affermando che "la comunità invocava da decenni" il finanziamento "che mai nessuno era riuscito a sovvenzionare", respingendo al l'accusa di aver fatto campagna elettorale in chiesa: "Sono stata accolta e salutata con un grande applauso dai fedeli". 

Dai blog