Emilia-Romagna, il centrodestra sceglie una candidata civica: chi è Elena Ugolini
«In accordo con i rispettivi vertici nazionali», i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Udc annunciano oggi «l’appoggio alla candidatura civica di Elena Ugolini a presidente dell’Emilia-Romagna». Questo dopo una riunione «su proposte e programmi», svolta tra la candidata civica - nella vita è direttrice dell'istituto scolastico paritario Malpighi - e i coordinatori regionali del centrodestra dopo quella tenutasi sabato. «Dobbiamo andare oltre gli steccati ideologici per dare una nuova prospettiva a una regione, l’Emilia Romagna, che da 50 anni vede al potere le stesse facce e lo stesso apparato. Elena Ugolini è la persona giusta per andare, appunto, oltre e liberare le migliori energie del nostro territorio, ponendo al centro la persona, senza guardare l’appartenenza a un certo partito o sistema», la nota congiunta di Michele Barcaiuolo (Fdi), Jacopo Morrone e Matteo Rancan (Lega), Rosaria Tassinari e Valentina Castaldini (Forza Italia), Francesco Coppi (Noi Moderati) e Riccardo Bizzarri (Udc).
Grandi manovre Pd: Gentiloni "federatore" e Schlein gli cerca il "dopo lavoro"
«Apprezzo e sono grata per il sincero e convinto supporto che il centrodestra mi sta dimostrando. Sono una civica che ha lanciato una sfida che a tanti sembra impossibile, ma, credetemi, non è così. Dobbiamo parlare al cuore delle persone, rimettendole al centro dell’agire politico e dell’attenzione della nostra Regione. Non ci dobbiamo accontentare, ci sono richieste e bisogni che sto ascoltando in queste settimane che mi confermano ciò che già sapevo, l’Emilia-Romagna ha bisogno di una svolta», la reazione di Ugolini in una dichiarazione diffusa dal suo staff.
Dem allineati e stangate in arrivo. Decaro promette l'ideologia "verde"
Ieri sera Ugolini ha raccolto i suoi sostenitori a Bologna in un evento che ha lanciato la sua candidatura che vedrà come principale competitor il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, in corsa per il centrosinistra.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto