Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Matteo Salvini re dei social, la classifica di ottobre. Schlein nelle retrovie

  • a
  • a
  • a

Nel panorama politico italiano, la presenza sui social media ha assunto un ruolo sempre più significativo nel plasmare l'immagine e la popolarità dei politici. Nel mese di ottobre 2013, Primaonline.it ha fornito una classifica dettagliata delle interazioni e delle visualizzazioni video sui social media per alcuni dei politici più influenti in Italia. Vediamo chi ha dominato la scena in quel periodo secondo i dati Sensemakers. Matteo Salvini si conferma il Re dei Social: il vicepremier, ministro e leader della Lega si è posizionato al vertice della classifica con 6,7 milioni di interazioni e 17,7 milioni di visualizzazioni video. 

 

La premier Giorgia Meloni ha conquistato la seconda posizione con 3,3 milioni di interazioni e 13,3 video views. Giuseppe Conte, capo politico del Movimento 5 stelle, chiude il podio con 2,4 milioni di interazioni e 12,2 milioni di visualizzazioni video. 

 

Sorpresa in quarta posizione dove si attesta l'ex M5s Alessandro Di Battista. L'europarlamentare Silvia Sardone con 1,9 milioni di interazioni e 21,1 milioni di visualizzazioni video è quinta. Seguono il governatore del Veneto Luca Zala, il leader di Per l'Italia Gianluigi Paragone, poi ancora Vincenzo De Luca, Carlo Calenda, Susanna Ceccardi e Matteo Renzi. Parecchio dietro i leader del Pd.  Stefano Bonaccini, Bly Schlein, Eugenio Giani, occupano le posizione dalla dodicesima alla quattordicesima. Chiude il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi. 

Dai blog