
Berlusconi ricoverato, il bollettino: "Soffre di leucemia cronica". Come sta

“Il Presidente è da tempo malato di leucemia mielomonocitica cronica, in terapia intensiva per infezione polmonare”. Arriva poco dopo le 15 del 6 aprile il primo bollettino ufficiale diramato dal prof. Zangrillo. "La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell'infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell'iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti", viene spiegato nella nota diramata dal San Raffaele e firmata dai prof. Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.
"Grande paura". Cosa sa Zurlo: perché Berlusconi è in terapia intensiva
Dopo una mattinata convulsa in cui si sono rincorse una serie di voci sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia è arrivata la conferma della chemioterapia per combattere una forma di leucemia che lo aveva colpito e che ha causato la polmonite e il ricovero nella terapia intensiva del San Raffaele.
"Grande paura". Cosa sa Zurlo: perché Berlusconi è in terapia intensiva
Il Cav è vigile, ha trascorso "una notte tranquilla", ha fatto sapere Tajani, nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Milano. E ha telefonato ai vertici del partito - come si legge in una nota diramata da Forza Italia - a cui ha raccomandato il massimo impegno perché "il Paese ha bisogno di noi". Il fratello Paolo e i figli Luigi e Marina all'ora di pranzo, dopo due ore, hanno lasciato il San Raffaele. La compagna Marta Fascina è con lui. L'ex presidente del Consiglio, come riportano fonti del nosocomio milanese ha trascorso una "notte tranquilla".
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
