David Sassoli, "cocktail il giorno della morte". La gaffe a sinistra e l'Ue in imbarazzo
Clamorosa gaffe dei Socialisti e democratici in memoria di David Sassoli: brindisi nel primo anniversario dalla scomparsa del fu presidente del Parlamento europeo all’età di 65 anni per una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. A denunciare l’imbarazzante scivolone è stato l’ex storico portavoce di Sassoli. Roberto Cuillo ha pubblicato su Twitter il messaggio del gruppo S&D di cui fa parte anche il Partito democratico. Si legge nel biglietto: “Cari membri, cari colleghi, ho il piacere di invitarti al ricevimento per l’Anno nuovo il prossimo 11 gennaio 2023 alle ore 19: sarà un’occasione per discutere insieme le prospettive politiche per il 2023”.
Insomma, un party. Cuillo ha aggiunto a correndo un commento di grande disappunto: “11 gennaio 2023, esattamente un anno dopo la morte di David Sassoli… il Gruppo S&D organizza una festa… no comment”.
January 11, 2023...exactly one year after David Sassoli's death...S&D Group makes...a party ...#nocomment pic.twitter.com/1SPC0HUHT0
— RobertoCuillo (@robertocuillo) December 7, 2022
In realtà, l’Unione Europea e il Parlamento europeo presieduto da Roberta Metsola hanno previsto una cerimonia di commemorazione per il primo anniversario dalla morte di David Sassoli, per questo stride ancora di più l’inopportuna e insensibile decisione del gruppo europeo di centrosinistra di fissare il tradizionale cocktail del nuovo anno proprio in quella data.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram