Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni, Di Battista stronca l'ex amico Di Maio: “Stia alla larga dalla politica, studi e viva la vita reale”

  • a
  • a
  • a

Il flop che più ha fatto scalpore dopo le elezioni del 25 settembre è certamente quello di Luigi Di Maio. Il quasi ex ministro degli Esteri ha raccolto molto meno dell’1% con il neonato partito “Impegno Civico” e non è bastato l’appoggio della coalizione di sinistra per vincere la sfida al collegio uninominale di Napoli dove era candidato e in cui è uscito sconfitto per mano di Sergio Costa del Movimento 5 Stelle. A parlare della disfatta di Giggino è Alessandro Di Battista, che ha commentato il risultato elettorale in un video su Facebook, dando anche all’ex amico un consiglio dopo essere stato interpellato sul caso dai follower: “Luigi? Non provo nessuna gioia, mi dispiace un po' per lui, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso”.

 

 

“Dovrebbe - continua Dibba nel filmato pubblicato sui social - rendersi conto di cosa è successo negli ultimi anni, di come ha allontanato persone che gli volevano bene in maniera disinteressata e non perché cercavano qualcosa in cambio, come certi che ha avuto intorno ultimamente. Gli consiglio di stare alla larga dal mondo della politica. Di studiare, di prendersi una laurea e di vivere la vita reale che, forse, negli ultimi anni non ha vissuto, perché c'è vita al di fuori dei palazzi, c'è vita lontano dal potere”.

 

 

“Non mi va di infierire, perché non deve essere facile. Questo serva da lezione a tutti coloro che pensano di dire determinate cose e poi cambiare opinione in quattro e quattr'otto”, la conclusione di Di Battista che ha lanciato parecchie bordate a Di Maio sin dal primo istante in cui si vociferava della sua fuoriuscita dal M5S di cui erano stati entrambi pilastri.

 

Dai blog