Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni politiche, centrodestra unito: Berlusconi, Salvini e Meloni sul palco di Piazza del Popolo

  • a
  • a
  • a

Centrodestra unito sul palco di piazza del Popolo a Roma per l'evento finale della campagna elettorale. Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Maurizio Lupi insieme per lo scatto che immortala gli ultimi momenti prima del silenzio elettorale che scatterà dopodomani. I Il leader di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia si ritrovano così sullo stesso palco a distanza di due anni: l'ultima volta era successo a gennaio del 2020 quando a Ravenna, prima delle regionali in Emilia-Romagna poi vinte dal governatore dem Bonaccini.

BERLUSCONI: L'ITALIA NON VUOLE LA SINISTRA AL GOVERNO
"Prendere in mano, in questo momento, le sorti del governo sarà un impegno gravoso - ha dichiarato il senatore forzista Maurizio Gasparri, avvicinato dai cronisti, anticipando di qualche minuto Berlusconi -, serve anche la solidità, l'esperienza, la stabilità che Forza Italia può offrire alla coalizione del centrodestra per la sua esperienza, per i rapporti internazionali che saranno fondamentali per avere risorse per affrontare il caro energia e per contribuire a una inversione di rotta rispetto alle guerre, alle aggressioni che i russi hanno attuato". 

SALVINI: VIA IL CANONE RAI, FAZIO I COMIZI SE LI PAGA DA SOLO
Dopo il Cav prende la parola il leader della Lega Matteo Salvini. Suonano le campane in piazza del Popolo e il leader del Carroccio dal palco allestito nella storica piazza romana, prende la palla al balzo. “Evviva il suono delle campane e guai a chi viene nel nostro paese per cambiare i nostri usi e costumi”. “Chi arriva deve rispettare la nostra storia, di popolo accogliente e generoso, ma non di fessi”, spiega nel corso del suo intervento in occasione della manifestazione di chiusura della campagna elettorale del centrodestra. Poi un passaggio sul Reddito di Cittadinanza: “Che fine farà il Rdc se andremo al governo? Viene lasciato nelle tasche di chi non può lavorare perché voglio governare un paese che non dimentica nessuno. Ma chi dice no alla prima offerta di lavoro perde qualsiasi diritto ad avere soldi pubblici”. Infine l'affondo alla Rai e a Fabio Fazio: “Via il canone Rai dalla bolletta e dalle tasse dei cittadini italiani, e se Fazio vuole fare i comizi, se li paga di tasca sua”.

 

MELONI: IL NOSTRO GOVERNO DURERÀ 5 ANNI
“Grazie per questa piazza stupenda carica di speranza e orgoglio. È stata una campagna elettorale corta ma molto intensa”. Così il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, nel suo intervento dal palco di piazza del Popolo a Roma in occasione della manifestazione di chiusura della campagna elettorale del centrodestra. Dalla piazza si è quindi alzato il coro "Giorgia-Giorgia" mentre sventolavano le bandiere. "Piaccia o non piaccia - ha detto la leader di FdI - il governo di centrodestra durerà 5 anni".

Dai blog