Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Enrico Letta, un altro tweet contro Giorgia Meloni? "Viva le devianze". La frase incomprensibile

  • a
  • a
  • a

"Io lo penso e lo dico, Viva Le Devianze" cinguetta su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta scatenando un altro putiferio. Cosa voglia dire Letta con l'ennesimo attacco a Giorgia Meloni non si è ancora capito. La leader di Fratelli d'Italia, prima in tutti i sondaggi politici e temutissima dai suoi avversari, è finita nel mirino del centrosinistra.

Dopo la polemica esplosa sul video dello stupro di Piacenza - pubblicato oscurando il volto della vittima - ecco che il segretario del Pd tenta di aprire un nuovo fronte di discussione. In realtà cosa però voglia intendere il capo dei dem con la nuova frase non sarebbe ancora ben chiaro.

 

"Comprendo le intenzioni, ma è un tweet frettoloso... devianza da cosa? A volte è meglio tacere" ha commentato un utente. E ancora: "Devianze sono anche adolescenti annoiati che si riuniscono in bande per fare atti vandalici o peggio. Bisogna specificare bene cosa si intende". Sicuramente Letta si riferisce a uno degli ultimi video di Giorgia Meloni dove la leader di Fratelli d'Italia spiega di essere pronta "a valorizzare lo sport e gli stili di vita sani". "Investire sul diritto allo sport - spiega - significa investire sul futuro, coltivare i talenti, combattere le droghe, crescere le nuove generazioni di italiani cariche di quei valori che solo lo sport può offrire e trasmettere".

Nel filmato Meloni utilizza anche il termine "devianze". "Quanti ragazzi lasciati soli - denuncia - sono finiti per essere inghiottiti dalle devianze? Investire sui giovani significa investire sul futuro, coltivare il talento, combattere le droghe, le devianze, crescere nuove generazioni di italiani sani e determinati, carichi di quel valore che solo lo sport può dare". Ma il segretario del Pd non spiega e non commenta, lancia il sasso e nasconde la mano.

Dai blog