Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sondaggio Mentana, il partito di Giorgia Meloni cresce ancora: le cifre da record

  • a
  • a
  • a

Il sondaggio di Swg realizzato per il Tg di La7 condotto da Enrico Mentana incorona Giorgia Meloni con Fratelli d'Italia che tocca il suo massimo storico. Lunedì 18 luglio - come sempre - scocca l'ora della rilevazione ed è sempre la leader di FdI ad avere la meglio. Il partito cresce del +0,3 per cento rispetto alla scorsa settimana toccando il 23,8.

Dietro il Partito democratico che segna un +0,4 per cento fermandosi però a distanza della leader di Fratelli d'Italia: al 22,1. Terzo posto per la Lega di Matteo Salvini che perde il -0,5 e scivola al 14 per cento. Male per il Movimento 5 Stelle e non va bene per Forza Italia, rispettivamente un -0,3 (11,2) e un -0,4 per cento (7,4). 

Sono giorni difficili e concitatissima quelli che precedono il momento della verità per Mario Draghi con la crisi di governo aperta e sulle spalle di SuperMario. Per Giorgia Meloni il momento è clou con i consensi crescono ogni giorno che passa: in un altro sondaggio gli italiani l'avevano già incoronata come successore di Draghi a Palazzo Chigi.

Dai blog