Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Nicola Porro e la guerra in Forza Italia: "Pensano solo a salvare il c**o", affondo brutale in diretta

  • a
  • a
  • a

Nicola Porro nella sua consueta Zuppa sui social passa in rassegna i temi in rivolta sui quotidiani e lunedì 16 maggio parte dai commenti sull'Eurovision Song Contest, vinto dall'Ucraina dopo l'appello di Volodymyr Zelensky a votare per la Kalush Orchestra in chiave naturalmente anti-russa. "Con il televoto siamo tutti bravi ma quando c'è da fare un voto parlamentare per mandare le armi a Kiev arrivano i distinguo, figuriamoci se si parla di andare lì boots on the ground..." afferma il giornalista che commenta la prima pagina di Libero. 

 

Ma tra i temi più caldi della giornata politica c'è la guerra in Forza Italia, con Maria Stella Gelmini - e non solo - che protesta per il potere crescente di Licia Ronzulli. Il partito fondando da Silvio Berlusconi "sta deflagrando", afferma Porro che legge i titoli dei quotidiani sul terremoto azzurro con la guerra tra i "draghiani" e i meno governisti. "Si distruggano come meglio credono" è l'affondo di Porro, "ma non prendiamoci per il c***: questi si stanno giocando il seggio alle prossime elezioni politiche". Meno voti, in base ai sondaggi, e meno posti disponibili per la riduzione dei parlamentari.

 

Altro che grandi principi, incalza il giornalista di Quarta Repubblica, in ballo c'è solo la poltrona. È una guerra per "scegliere chi va in lista, è legittimo, ma il resto sono str***ate. In tutti i partiti stanno pensando solo a come mettere il proprio cu***tto al caldo", è la stoccata di Porro. 

Dai blog