
Ragazzi uccisi a Ercolano, contro Meloni e Salvini si scatenano gli sciacalli

E’ davvero complicato capire che cosa frulla nella testa della gente. A Ercolano c’è stato un delitto orribile, con due ragazzi poco più che ventenni assassinati per una follia da un balcone; ebbene, sui social ci si scatena contro Matteo Salvini e Giorgia Meloni per quel crimine.
Leggiamo cose incredibili, dal rimprovero propagandistico (“manco un tweet”) all’accusa di avere una linea praticamente omicida (“state sempre a dire che la difesa è legittima”).
Ma qui non c’è nessuno che osa parlare di “difesa”, dal momento che quelle due giovani vittime non stavano facendo nulla di male e nemmeno minacciavano – non gli passava manco per la testa – quello che è diventato il loro killer.
Allora vuol dire che c’è un clima davvero triste, se si arriva a mettere sul banco degli imputati due leader che davvero non c’entrano nulla con questa storia brutta di Ercolano.
Si parla di “assordante silenzio”: che cosa dovrebbero commentare i due leader di Lega e Fratelli d’Italia? Che un matto si è messo a sparare contro due ragaziz e queste cose non si fanno? A questo livello bisogna scendere? È impressionante il coro (di sinistra, of course) che additi salvini e Meloni come “mandanti morali del duplice omicidio”. È intossicazione politica quella che porta a scrivere roba del genere, senza alcun collegamento con la realtà.
A gettare benzina sul fuoco anche parlamentari come il deputato europeo Ignazio Corrao: “Chissà se arriverà qualche messaggio di solidarietà anche da Meloni e Salvini”. Una vergogna, un’indecenza, un tweet siffatto. Significa scaricare odio contro due leader. Ancora peggio, Franco Mirabelli, vicepresidente dei senatori del Pd: “Rifletta chi in questi anni ha teorizzato che è giusto e normale sparare per difendere la propria proprietà, anche se non è a rischio la propria vita, rifletta chi ha diffuso l'idea che la vita di un ladro, di una persona, valga meno e che armarsi è giusto". E che c’entra la proprietà, visto che nessuno era entrato in casa del camionista impazzito? Che politica…
Troppi sciacalli.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
