"Sosterrebbe chiunque", Giorgia Meloni smaschera Letta. Le grandi manovre della sinistra sul Quirinale
Enrico Letta "sosterrebbe chiunque, pur di arrivare a fine legislatura. E ci si arriverà, purtroppo. Per me prima la democrazia torna e meglio sarà". Giorgia Meloni commenta così le grandi manovre all'ombra del Quirinale. La leader di Fratelli d'Italia in una intervista a la Stampa ha commentato così l'ipotesi che vuole il premier Mario Draghi presidente della Repubblica dopo Sergio Mattarella. "Nessuno ci lavora: andare a votare sarebbe una buona notizia, ma sono l’unica a pensarla così", spiega Meloni.
Video su questo argomento
Meloni martella contro Lamorgese: non sa fare il suo lavoro. Pronta la battaglia sul catasto
E Silvio Berlusconi al Quirinale andrebbe bene? "Non mi pare abbia quotazioni altissime. Bisogna ragionare tutti insieme su un profilo non di parte: il presidente della Repubblica deve fare rispettare le regole, più è slegato da storie personali e più ci riesce", risponde Meloni che su un bis di Mattarella chiarisce: "Non sono d’accordo. A parte che non corrisponde a questo profilo, e che lui stesso non vuole farlo, sarebbe un altro segnale di una politica che abdica".
Meloni a caccia di cinghiali. Furia per il degrado: "Chiudiamo lo zoo degli orrori di Roma"
I rapporti con Salvini? "Direi buoni. Non rincorre me: storicamente, è più d'accordo con me che con la sinistra, ecco tutto. Ha scelto di sostenere questo governo ma fa bene a difendersi da una sinistra che chiede i voti di un pezzo del centrodestra per far passare le cose sue". Suelle rilevazioni non rosee per il centrodestra nelle amministrative la Meloni commenta: "Non mi fido dei sondaggi. A Torino Damilano è assolutamente in partita, a Roma Michetti ha colmato il deficit iniziale di popolarità: il fatto stesso che la sinistra lo attacchi è indice di debolezza, della sinistra". Queste elezioni avranno valenza politica? "Le amministrative sono particolari: con le liste civiche, la stima che puoi fare dei partiti è vagamente realistica. Ma il risultato è importante".
Il Pd si spacca pure sul futuro di Draghi. Veleni tra dem: dibattito surreale
Sul green pass esteso la leader FdI ribadisce: "Siamo la sola nazione al mondo che lo applica così: il lasciapassare del governo per poter lavorare. È una misura fatta male, che non bloccherà il contagio. Lo ritengo un'arma di distrazione di massa. Pensa forse che Angela Merkel sia una No Vax?".
Dai blog
Vasco Rossi come Tex Willer: il Blasco diventa un fumetto
Torna il sogno Spice Girls: la reunion si avvicina
Scocca l'OraZero: "L'abbraccio dei fan mi ripaga di tutto"