Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera Italia, Capezzone umilia i dem di casa nostra: applaudivano Biden e ora...

  • a
  • a
  • a

Il presidente americano Joe Biden ha sbagliato tutto, e anche noi rischiamo di pagare il prezzo del disastro in Afghanistan. A Stasera Italia, la trasmissione di Rete 4 condotta da Veronica Gentili, al centro della discussione venerdì 27 luglio non può che esserci la polveriera afghana, con gli attentati di Kabul da parte delle cellule locali dell'Isis che fanno strage di civili e militari, mentre i talebani sono tornati a essere i padroni del Paese.  

 

Biden si doveva chiedere "come esegui il ritiro?" attacca Daniele Capezzone, tra gli ospiti del programma. "Lo puoi fare usando la deterrenza, dando un colpo forte, non facendoti dettare il calendario". Invece il presidente Usa "ha fatto prima l'annuncio, perché voleva fare tutto entro l'11 settembre immaginando un ventennale" dagli attacchi alle Torri Gemelle "in cui poteva dire: ho riportato tutti a casa. Ma non ha capito che l'anniversario del 9-11 lo fa fare ai nemici dell'Occidente trionfanti".

 

"Oggi il rischio è un effetto Kabul in tutto il mondo. Oggi i nemici dell'Occidente capiscono che la Casa Bianca è debole, questo il dramma di Biden", è la conclusione del giornalista. 

 

Nel corso del dibattito Capezzone non lesina una bordata ai democratici di casa nostra, e in primis al commissario all’economia Ue Paolo Gentiloni. E con lui a tutti gli esponenti del Pd festanti per la sconfitta di Donald Trump alle elezioni americane e per la vittoria di Biden. Dicevano che gli adulti sono tornati alla casa Bianca, rimarca Capezzone. E ora vediamo tutti come sta andando.

 

Dai blog