
Maria Rosaria Boccia, bomba di Striscia: "Tutoraggio". Dietro l'asse con Luca Telese

A chi si domandava come mai, ogni volta che Maria Rosaria Boccia compariva in Tv, ci fosse sempre Luca Telese con lei, o in veste d'intervistatore o di difensore, questa sera, 8 novembre 2024, Striscia la Notizia in onda su Canale5 ha dato qualche risposta.
L’inviato Pinuccio ha acceso infatti i riflettori sul rapporto particolare fra Boccia e Telese, una sorta di “tutoraggio” che, secondo il sito Sassate.it, sarebbe iniziato a luglio durante il “Festival del libro possibile” di Polignano a Mare, dove l'imprenditrice campana accompagnava l’allora ministro della cultura Gennaro Sangiuliano. "Dopo l’incontro di Polignano – si legge su Sassate.it – la Boccia avrebbe avuto una strategia di comunicazione 'telesiana'".

Boccia "triste e solitar" si sfoga: "Ho la tachicardia, assediata dai media"
La scorsa estate, quando ancora il caso era agli albori e destava scarsissimo interesse, Boccia fu più volte citata nella trasmissione In Onda. Telese (e la co-conduttrice Aprile) l'hanno intervistata per primi, e Boccia ha fatto la sua unica intervista giornalistica al quotidiano locale abruzzese Il Centro, guarda caso diretto da Telese. Quindi è stata due volte ospite di Formigli, e sempre con Telese a farle da sostegno morale in trasmissione, come ha fatto notare l'ultima volta anche Italo Bocchino.
Pinuccio ha indagato su un’altra questione che emerge dall’articolo: sembrerebbe infatti che Telese stia facendo da “talent scout” per la ricerca di una casa editrice disposta a pubblicare il libro di Maria Rosaria Boccia, di cui il giornalista potrebbe essere anche il ghost-writer. Intercettato dall’inviato del tg satirico, Luca Telese ha però smentito, ma il suo collega "Enrico Mentana" l'ha smentito a sua volta - ovviamente si trattava di un deep fake alterato digitalmente. Pinuccio però ha promesso ulteriori indagini.

Boccia, spunta la foto con la "chiave d'oro" di Pompei? Cosa c'è dietro
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
