Viva Rai2, Fiorello si candida per guidare la Rai: “Senza politica è finita”
L’ironia di Fiorello non risparmia il via libera di Strasburgo al Media Freedom Act. Lo showman, a ‘Viva Rai2’, ha letto un titolo dedicato al tema: «Media Freedom Act, l’ok del Parlamento Europeo. Fratelli d’Italia e Lega si astengono. La Rai è fuorilegge». Ed ha aggiunto: «Cosa significa? Che finalmente la politica è fuori dalle televisioni europee». Ma ha proseguito, «se alla Rai togli tutta la politica, è finita, ciao a tutti! Voglio vedere se passa questa cosa come si fa. Io potrei essere un vertice Rai, non essendo un politico. Mi sto già facendo i capelli a punta, a vertice Rai», ha concluso tra le risate dello studio.
News bomba su Sanremo e Amadeus, la decisione finale sulla conduzione
Fiorello ha parlato anche dell’imminente arrivo nelle librerie del libro scritto da Papa Francesco: «Tra le rivelazioni più scottanti che si potranno leggere ‘C’è chi in Vaticano speravo che morissi, non mi chiameranno mai Papa Emerito’», ha detto Fiorello, che poi ha aggiunto scherzoso: «Perché Francesco lo sa, vive in Italia, sa che la parola ’emeritò è spesso accompagnata da… un’emerita testa di… a lui così non lo chiamate!». Infine, il commento su un altro aspetto della vita del Pontefice, ovvero che non guarda più la televisione dal 1990: «Adesso lui guarda solo la piattaforma che hanno in Vaticano, Papazon Prime. Guarda solo Fabio Fazio, poi si va a confessare!»
Rai, le paure di Pd e M5S. Così slitta il Cda
Non poteva mancare un commento sull’incontro di Sergio Mattarella con un gruppo di influencer, dove il presidente della Repubblica ha detto: «Io da influencer mi dedicherei ai bambini», Fiorello ha suggerito: «Farebbe una cosa tipo i Mat Senza Tarella!», riferendosi ai ‘Ma senza Se’, che Fiorello e Fabrizio Bigio interpretano spesso nel mattin show di Rai2, proponendo una parodia di ‘Me contro Te’, youtuber seguitissimi dai bambini.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram