Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ferragnez, "questo non è giornalismo": Rienzi scatena il caos da Parenzo

  • a
  • a
  • a

Introdotto come il nemico numero uno dei Ferragnez, il fondatore e presidente del Codacons si collega con David Parenzo nella puntata di venerdì 23 febbraio de L'aria che tira, su La7. Si parla ovviamente delle voci di separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che l'associazione di consumatori ha nel mirino da anni, con esposti e segnalazioni continui, dalla beneficenza alla pubblicità occulta al Festival di Sanremo fino, ultima iniziativa, all'annunciata intervista dell'imprenditrice e influencer da Fabio Fazio, a Che tempo che fa. Rienzi ha chiesto di bloccare la trasmissione dal momento che Ferragni è indagata per un reato non certo minore come la truffa aggravata per il caso dei pandori legati alla beneficenza. 

 

Parenzo chiede all'avvocato perché contestare anche la trasmissione di Fazio. La risposta di Rienzi scatena un putiferio: "Quello non è giornalismo, ma procacciare gli ospiti, che è una cosa importante. Fazio ha procacciato pure il Papa, è bravissimo", afferma l'avvocato, "ma questo non è giornalismo, è dire: 'adesso parla il Papa', e lo scoop è fatto. La stessa cosa la fa anche Lilli Gruber, questo giornalismo non è un vero giornalismo", argomenta Rienzi che provoca la prevedibile reazione del conduttore e di Claudia Fusani in difesa delle trasmissioni. 

 

"Ma il Codacons faccia il suo lavoro, noi facciamo i giornalisti", ribatte Parenzo con Fusani che rimarca: "Rienzi è scollegato dal mondo che funziona in un altro modo". A quel punto l'ospite in collegamento - che in precedenza aveva bollato come programma come "di gossip" - sbotta: "Mi state rompendo le pa**e, sie te persone che non sanno ascoltare", con i toni che si alzano ulteriormente.

Dai blog