Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Segre-Seymandi, si chiude il caso: pace fatta e intesa dopo la querela

  • a
  • a
  • a

Si chiude il caso tra Cristina Seymandi e Massimo Segre, noti al pubblico italiano per il discorso in cui il commercialista, invece di annunciare le nozze in una festa a Torino, aveva svelato i tradimenti della compagna. Ed è Repubblica a fare il punto sulla situazione, in particolare sulle accuse di denaro spostato dai conti: “Un accordo riservatissimo e top-secret sarebbe stato raggiunto per mettere a tacere le reciproche irrequietezze e chiudere così ogni rimostranza avanzata”. 

 

 

Facciamo un passo indietro. La manager aveva sporto querela, ma anche Segre si era mosso per vie giudiziarie, agendo sul piano civile: “Si è rivolto al giudice con una procedura d’urgenza per chiedere il sequestro conservativo di circa 700 mila euro, che Seymandi avrebbe prelevato nel marzo 2021 da un conto in comune e spostato su un altro deposito. Seymandi aveva sostenuto che si fosse trattato di un’operazione temporanea e che quel passaggio di denaro fosse stato concordato, con tanto di screenshot della chat in cui lei gli mostrava la ricevuta bancaria e lui rispondeva ‘Ok, va bene’. Quel conto comune sarebbe stato di natura ‘familiare’ legata al rapporto di convivenza. Con - la ricostruzione del quotidiano - la fine della relazione, però, Segre rivoleva il denaro”. 

 

 

E dopo alcune udienze, durate pochi minuti, sono andate in scena trattative private tra i due fronti in causa: non sono state però resi noti i dettagli della stretta di mano, visto che c’è un vincolo di riservatezza. Repubblica parla di un accordo da cinque zeri, che farebbe anche cadere ogni procedimento penale. E così si è consumata la pace di uno dei casi diventati virali sui telefoni degli italiani, con il discorso di Segre che ha fatto il giro delle spiagge durante lo scorso agosto.

 

Dai blog