Lucarelli a valanga contro Bizzarri: "Il fascio che è in te". Come replica l'attore
Luca Bizzarri è finito nel mirino di Selvaggia Lucarelli. Il motivo? L'attore, su X, ha commentato un post con toni ironici. La didascalia dell'iniziativa, dedicata a una celebre serie di film, recitava: "Sessismo e stereotipi di genere nella trilogia di Amici Miei". Così il comico ha riproposto il cinguettio sul suo profilo social ufficiale e ha aggiunto: "Non so se è vero, ma se lo fosse il titolo sarebbe: 'Perché governerà 300 anni'", facendo riferimento al premier Giorgia Meloni. Stando al pensiero di Bizzarri, dunque, alcuni progetti non farebbero altro che consolidare il consenso della destra e dell'attuale governo.
"A settembre tolgo il tappo e...": Lucarelli pungente. Chi trema
Come anticipato, Selvaggia Lucarelli non è rimasta a guardare, ma, anzi, ha sentito il bisogno di scendere in campo e di intervenire sull'argomento. Quindi, sempre su X, la giornalista ha scritto: "Quindi, secondo lui non si possono analizzare dal punto di vista culturale e sociologico i cambiamenti della società anche nel cinema e nell’arte". Poi ha continuato: "Non possiamo discutere di stereotipi di un’opera pur riconoscendo il valore dell’opera. E chi lo fa – magari uno studioso all’interno di un’università – va deriso. O peggio, va additato come colui che fa venire voglia di votare a destra”.
Bizzarri, Saviano, Lucarelli: politica e business degli influencer "ibridi"
Lucarelli non si è trattenuta: "Bizzarri forse dovrebbe smettere di cercare chi aiuta i fasci nel mondo della cultura e cercare il fascio che è in lui. Chissà che non lo trovi, finalmente”. Il comico ha presto ribattuto: "Il fatto è che quel film è proprio basato su sessismo e stereotipi di genere”. Fa ridere proprio per quello, è quella la cifra, non c’è molto da analizzare. Se invece oggi non avevi ancora dato del fascio a nessuno e ti avanzava un fascio va bene uguale. Magari la prossima volta scrivimelo su whatsapp, che sono un genovese riservato, a me quelli che urlano in cortile per farsi sentire dalla signora del terzo piano mi imbarazzano". L'opinionista allora ha replicato: "Tranquillo Luca. Non è che io ti sto dando del fascio. Fai tutto tu da solo, da tempo. Con quelli come te governeranno altri 300 anni. (cit.)".
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram