
PiazzaPulita, il sondaggio su Meloni gela Formigli: "Incredibile"

Gli italiani "incredibilmente" non si fanno influenzare dagli attacchi quotidiani al governo e continuano ad avere fiducia in Giorgia Meloni. Il sondaggio di Proger-Index spiazza Corrado Formigli che, evidentemente, sperava in qualcosa di diverso dai dati presentati nel corso della puntata di venerdì 5 maggio di PiazzaPulita, su La7. Infatti il partito della premier, Fratelli d'Italia, è in crescita dello 0,1 per cento rispetto a sette giorni fa e si attesta al 29,1. Sale anche il Partito Democratico (20,8%, +0,2) come il Movimento 5 Stelle (15,6, +0,1). Lega è al 9%, Forza Italia al 6,7, Azione Carlo Calenda 4,4, alleanza Europa verde e sinistra italiana al 3,1, Italia Viva al 2,6, più Europa 2,30, Italexit di Paragone al 2 per cento.
Insomma, le polemiche sollevate dalla sinistra e dai media più critici nei confronti di Palazzo Chigi non incidono granché sul giudizio degli elettori, almeno stando ai sondaggi. Per buona pace dei giornalisti schierati a sinistra. Il dato che spiazza più Formigli è quello della fiducia in Giorgia Meloni.
"È incredibilmente stabile, cioè dal 26 settembre, il giorno dopo la vittoria elettorale, al 3 maggio è sempre lo stesso", commenta il conduttore di La7. Cala invece, "lentamente, la fiducia nel governo che è al 33 per cento. Staccati gli altri leader: Elly Schlein ha la fiducia del 33 per cento degli intervistati (dato in calo dell'1 per cento), poi a seguire Giuseppe Conte, Matteo Salvini, Carlo Calenda, Silvio Berlusconi.
Dai blog

Lucio Battisti, l'Enciclopedia Treccani rivela l'ultimo "segreto"


Pedro regala alla Lazio un pari inutile


Lazio., lo storico abbraccio tra Lotito e Cragnotti
