Stasera Italia, Simonetta Matone chiede aiuto all'Onu: sui migranti deve intervenire
I flussi di migranti che arrivano sulle coste italiane sono un nodo da risolvere per la politica italiana. Se n'è parlato nel corso della trasmissione Stasera Italia in onda il 3 aprile su Rete4. Ospite in studio il deputato della Lega Simonetta Matone che ha sottolineato la necessità di affrontare il problema a livello comunitario e mondiale. Per questo Simonetta Matone ha anticipato i prossimi passi che farà il governo Meloni: tra questi anche la richiesta d'aiuto all'Onu.
Migranti: il piano del Governo
— Stasera Italia (@StaseraItalia) April 3, 2023
Ne parliamo a #StaseraItalia con Simonetta Matone: "Importante il coinvolgimento dei paesi europei e dell'ONU" pic.twitter.com/alw0kFwH6Y
"E' importante il coinvolgimento dei Paesi europei e, per la prima volta, viene richiesto anche il coinvolgimento dell'Onu che è una vera e propria novità - ha detto Simonetta Matone nel corso di Stasera Italia - Poi, all'ordine del giorno, c'è anche il sostegno ai Paesi del nord Africa, i rimpatri volontari assistiti con progetti di lavoro da sviluppare in loco, sostegno alle famiglie, accordi con la Craozia e la Slovenia per ridurre gli ingressi dalla rotta balcanica, sviluppo degli interventi dell'intelligence perché c'è anche un problema di sicurezza nazionale e internazionale, partendo dal presupposto che la lotta all'immigrazione clandestina non può essere un problema solo ed esclusivamente italiano".
Dai blog
Fenomeno Anna, la rapper dei record cala un altro asso
La modernità di Ulisse nell'Odissea pop di Christopher Nolan
La rinascita della melodia nelle canzoni di Valerio Piccolo