Crisi di governo, Guido Crosetto inchioda i poltronisti: "Conte pericoloso?". Chi sono i veri irresponsabili
“Senza memoria”. Guido Crosetto, imprenditore e già fondatore di Fratelli d’Italia - il partito guidato da Giorgia Meloni - interviene a gamba tesa sul caos di governo di questi giorni. Il 14 luglio, il M5s non ha votato la fiducia al Dl Aiuti, il premier Mario Draghi si è dimesso perché “è venuto meno il patto di fiducia del governo di unità nazionale”, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha respinto le dimissioni e lo ha rinviato alle Camere mercoledì per parlamentarizzare la crisi. Nel frattempo il presidente dei 5 Stelle Giuseppe Conte ha dichiarato che il rifiuto di votare il testo era “una reazione alle umiliazioni subite”, Giorgia Meloni ha reclamato le elezioni anticipate, mentre Matteo Salvini (Lega) e Silvio Berlusconi (Forza Italia) hanno lanciato l'ultimatum come centrodestra di governo: un Draghi bis senza “gli irresponsabili del M5s” oppure il voto a breve.
Quelli che stanno spiegando da due giorni che Conte è un pericoloso irresponsabile, sono gli stessi che applaudivano Mattarella e ne enfatizzavano la lungimiranza, quando gli ha affidato il compito, per tre volte, di formare un Governo e per due di guidarlo?
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) July 16, 2022
Un pasticcio della “vulcanica” (copyright El Paìs) politica italiana che Guido Crosetto ha sintetizzato in un post su Twitter: “Quelli che da due giorni stanno spiegando che Conte è un pericoloso irresponsabile, sono gli stessi che applaudivano Mattarella e ne enfatizzavano la lungimiranza quando gli ha affidato il compito, per tre volte, di formare un Governo e per due di guidarlo?”. Insomma, secondo l’ex deputato, anche l’uomo del Colle avrebbe qualche colpa in questa balneare crisi istituzionale.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram