E basta! Askatasuna e gli altri hanno passato il limite. Sgomberiamoli tutti
«E basta». Sono queste le due parole che ieri abbiamo pronunciato tutti: chi seguendo sul telefono cellulare gli aggiornamenti su quanto accadeva a Torino, chi guardando il telegiornale della sera. Basta con le violenze diAskatasuna e dei loro compari. Basta con le aggressioni contro le forze dell’ordine.Basta con gli infiltrati dall’estero e da altri centri sociali. Basta con coltelli, chiavi inglesi, mazze, passamontagna, perfino martelli e picconi.
Basta con i professionisti del caos, della violenza organizzata, che cercano incidenti e magari pure il morto: un cadavere da scagliare contro il «governo fascista». E basta anche con una sinistra irresponsabile, gregaria del peggio, incapace di contenere le spinte antagoniste, e invece ormai abituata a inseguire qualsiasi estremismo.
Video su questo argomento
Guerriglia rossa a Torino. Martellate al poliziotto a terra: così cercano il morto VIDEO
Ieri peraltro, come vi racconta la nostra Francesca Musacchio, si è centrato un nuovo tragicomico primato: andare a sfasciare tutto con l’avvocato appresso, con il «tutor» legale in tempo reale, con il vademecum per cavarsela.
E allora cosa c’è di nuovo? Servirebbe anche un nostro «basta»: basta con lo stare – noi cittadini–sulla difensiva. Questi signori protestano perché sono stati sgomberati due centri sociali abusivi, a fine estate il Leoncavallo a Milano e qualche settimana fa Askatasuna a Torino? E’ questa la ragione delle chiassate e delle piazzate?
I criminali che la Sinistra coccola scatenano la guerriglia a Torino: 30 feriti. Meloni: "Lo Stato non arretra"
Se è così, passiamo noi all’offensiva. Da qui, in spirito di sostegno e incoraggiamento, chiediamo al governo di prevedere una raffica di sgomberi. Il Ministero degli Interni ne ha già organizzati molti, ed è un gran merito di Matteo Piantedosi.
Ci auguriamo vivamente che, a scadenze regolari, si proceda con lo sgombero sistematico di ogni altro centro sociale abusivo in Italia, senza alcuna eccezione. E ci auguriamo che tutta questa attività sia accompagnata dalla presenza di telecamere, affinché il maggior numero di cittadini possa vedere la buona opera delle forze dell’ordine efarsi un’idea.
A sinistra qualcuno strillerà? Ottimo: sarà la migliore garanzia possibile dell’eccellente lavoro svolto.
Dai blog
Fenomeno Anna, la rapper dei record cala un altro asso
La modernità di Ulisse nell'Odissea pop di Christopher Nolan
La rinascita della melodia nelle canzoni di Valerio Piccolo