Leggi il settimanale
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus: Lombardia al lavoro per riaprire chiese a celebrazioni religiose

AdnKronos
  • a
  • a
  • a

Milano, 27 apr. (Adnkronos) - Le messe aperte ai cittadini potrebbero presto ripartire in Lombardia. La Regione, spiega una nota, "è al lavoro con Prefettura, Comune e Arcidiocesi di Milano per sostenere la possibilità di riaprire le chiese per le celebrazioni religiose in una cornice di massima sicurezza, all'insegna del distanziamento e dell'uso dei dispositivi di protezione. L'auspicio, si spiega, "è quello di giungere al più presto a una soluzione condivisa che possa tenere conto tanto delle esigenze di cautela, quanto della necessità di tornare a garantire il diritto di culto ai cittadini".

Dai blog