Coronavirus: Ingroia, 'Perché trattamento di favore ai boss mafiosi?'
Palermo, 22 apr. (Adnkronos) - "Grave l'emergenza sanitaria e preoccupante il sovraffollamento carcerario, quindi certamente potenzialmente pericolosa anche per i detenuti l'esposizione al rischio infezione. Ma - mi chiedo - bisognava iniziare proprio dai boss mafiosi condannati definitivi e al 41 bis?". Con queste parole l'ex Procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia, che rappresentò l'accusa nel processo trattativa Stato-mafia, commenta con l'Adnkronos la scarcerazione di alcuni boss mafiosi, come Francesco Bonura. "Non è assurdo scarcerare i più pericolosi che sono perciò al 41 bis mentre restano in carcere tanti in attesa di giudizio per reati assai meno gravi? - dice Ingroia - Che significa questa disparità di trattamento? Perché questo trattamento di favore ai capimafia?".
Dai blog
Geo-podcasting, ecco la realtà aumentata con suoni e voci
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"