Coronavirus: Diocesi Milano in pista per fase 2, consulta fedeli
Milano, 21 apr. (Adnkronos) - L'Arcidiocesi di Milano avvia una consultazione per affrontare insieme ai fedeli la Fase 2 dell'emergenza sanitaria causata della diffusione del Covid19. La Chiesa ambrosiana, in accordo con la Conferenza episcopale italiana e in costante collegamento con le altre Diocesi lombarde, "intende collaborare responsabilmente con le autorità governative e le istituzioni civili, dando il proprio contributo allo sforzo d'immaginazione necessario ad affrontare anche la prossima fase di transizione. A tale scopo - spiega una nota - la Diocesi invita le comunità cristiane e i fedeli ad avanzare idee e buone prassi su diversi ambiti ecclesiali: dal riavvio delle celebrazioni con il popolo alla riapertura degli oratori, sino all'azione caritativa nelle sue molteplici espressioni". Le proposte potranno essere presentate alla mail [email protected]. I suggerimenti raccolti saranno condivisi con la Prefettura di Milano su un tavolo convocato appositamente su questi temi. I risultati di questo lavoro saranno poi trasmessi alla Conferenza Episcopale italiana per un'interlocuzione con il Governo nazionale.
Dai blog
Geo-podcasting, ecco la realtà aumentata con suoni e voci
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"