cronaca
di AdnKronos
4 Dicembre 2019
Palermo, 4 dic. (Adnkronos) - Un protocollo di Intesa tra la Fondazione Teatro Massimo e la Città metropolitana di Palermo finalizzato all'organizzazione di eventi artistici volti alla promozione del teatro nel mondo dell’istruzione. L'accordo, siglato questa mattina a Palazzo Comitini, prevede l'istituzione di un apposito comitato tecnico-consultivo composto da sei componenti - tre designati dalla città metropolitana di Palermo e tre in rappresentanza della Fondazione Teatro Massimo - che avranno il compito sia di programmare, progettare e realizzare le attività, sia di monitorare e valutare i risultati conseguiti.
Altro importante obiettivo dell'accordo è la creazione di una rete di istituzioni culturali per la realizzazione di manifestazioni, eventi e iniziative nel territorio metropolitano. "E' la conferma che il Teatro Massimo è diventato un simbolo non soltanto per la città di Palermo ma per l'intera area metropolitana e per l'intera Sicilia - ha detto il sindaco di Palermo e della città metropolitana Leoluca Orlando - Questo rapporto di collaborazione servirà a rafforzare ulteriormente la presenza del Teatro Massimo nelle scuole e delle scuole nel Teatro Massimo".
Opinioni
di Luigi Salomone
di Tiziano Carmellini
di Luigi Bisignani
di Carlantonio Solimene
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo