Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sud Innovation Summit, le big tech globali fanno tappa a Messina

  • a
  • a
  • a

Da Google a Microsoft, da Amazon a Linkedin, da Expedia a Airbnb e ancora Generali, Tim e Confindustria tra i nomi nostrani, solo alcuni dei principali top player dei mercati nazionali e internazionali che si incontreranno il prossimo 14 e 15 settembre a Messina, dove vedrà la luce il primo Sud Innovation Summit, grande evento che dalla Sicilia accende i riflettori sulla digitalizzazione e l’open Innovation nel Sud del Paese, riunendo speaker di livello, storie di successo e top manager di grandi aziende per ispirare e coinvolgere l’opinione pubblica sui nuovi trend dell’innovazione. 

Al centro della due giorni nella Città dello Stretto, tre temi principali: trasformazione digitale; cultura e turismo 3.0 e south working; a loro volta declinati in tavoli di lavoro e confronto tra i portavoce e i rappresentanti delle aziende presenti, con l’obiettivo di valorizzare e rilanciare il potenziale del territorio e del tessuto imprenditoriale in chiave di sviluppo e innovazione digitale. 

Il Sud Innovation Summit è ideato dall’imprenditore, marketing strategist e innovatore Roberto Ruggeri e realizzato in collaborazione con un team di professionisti e Italian Angels for Growth, tra i protagonisti del venture capital italiano e connettore d’eccellenza di business angels, grandi corporate e startup innovative. Con la promozione del Comune di Messina e il patrocinio, tra gli altri di Confindustria Sicilia e Rai.

“Il nostro obiettivo è essere un catalizzatore di cambiamento che accende lo spirito di innovazione nel Sud Italia. Due giorni in cui riuniremo aziende di rilevanza globale a Messina, crocevia simbolico e punto di contatto privilegiato con quel meridione che vogliamo celebrare e arricchire di opportunità di crescita. Vogliamo ispirare la comunità, creando un punto di incontro e di collaborazione – commenta Ruggeri - Il tutto senza dimenticare anche il contributo sociale che, insieme a quello economico e culturale, eventi come questo possono restituire, per questo abbiamo deciso di destinare a scopo benefico il ricavato proveniente dal pubblico, a cui sarà chiesto non un ticket ma una donazione libera a partire da cinque euro, per sostenere una causa importante con il progetto di Unicef Italia.” Tra le aziende partecipanti anche big del mondo hi-tech come Acer, Samsung e Sony, o del digital payment come Nexi e Scalapay. L’agenda della prima edizione del Sud Innovation Summit è in fase di elaborazione ma già disponibile sul sito ufficiale del Summit. 

Dai blog