
G20, Lavrov: "La guerra scatenata da loro". E la platea gli ride in faccia

“La guerra? Iniziata dall’Ucraina” e il pubblico scoppia a ridere. Il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, ha rimediato una nuova figuraccia dopo il boicottaggio di ieri alla Conferenza sul disarmo a Ginevra quando le delegazioni diplomatiche sono uscite dall’aula appena ha iniziato il suo discorso. Oggi, lo sbeffeggiamento si è consumato in India.
Il ministro degli esteri russo Lavrov a Nuova Delhi parla della «guerra contro la Russia» e il pubblico in sala ride di gusto. Ascoltatelo (e ridete) #Ukraine pic.twitter.com/T1Xg6Jl3uD
— Marco Fattorini (@MarcoFattorini) March 3, 2023
Durante il suo intervento ai “Raisina Dialogue” a New Delhi, il ministro ha affermato: “Mosca sta cercando di fermare la guerra e che è stata lanciata contro di noi usando l’Ucraina” e in sala è esplosa una fragorosa risata generale. Nel filmato diventato virale sul web nel giro di poche ore, si vede che Lavrov rimane di sasso e tradisce un filo di stupore. Ha giusto un attimo di esitazione e subito dopo ricomincia a parlare. Il titolare degli Affari esteri del Cremlino ha accusato l’Occidente di non aver mai voluto attuare gli accordi di Minsk e quelli sui serbi del Kosovo: “E’ la stessa storia: un inganno dei serbi per ciò che concerne la Comunità delle municipalità serbe in Kosovo, e un inganno della Russia riguardo agli accordi di Minsk”.
Sfregio a Lavrov, con gli ambasciatori finisce male: fuga di massa dalla conferenza
Dai blog

Campionato fantastico della Lazio, ora i rinforzi


Rino Gaetano stupisce ancora, a Roma va in scena la festa


Lotito chiede a Sarri il salto di qualità della Lazio
