Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Dove si trova la villa segreta di Putin: esplode l'ira dello Zar, la reazione pericolosa

Esplora:

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Vladimir Putin “più furioso che mai” per la fuga di notizie sulla sua vita privata. Il numero uno del Cremlino ha alzato una cortina di ferro su mogli e figli, ma ieri un’inchiesta di Proekt - sito indipendente russo specializzato in giornalismo investigativo messo al bando da Mosca nel 2021 - ha rivelato che Putin vive con l’ex campionessa uzbeka di ginnastica ritmica, Alina Kabaeva, 40 anni, in una lussuosa villa a Valdai.

La regione è famosa per il paesaggio bucolico ed è situata tra San Pietroburgo e Mosca. All'interno del comprensorio si trova un tradizionale "terem" di legno (la residenza dove gli zar alloggiavano le elite aristocratiche femminili) destinato a Kabaeva e ai figli di 7 e 3 anni che avrebbe avuto da Putin. Proekt ha pubblicato anche le foto dei sontuosi e barocchi interni della magione.

Ebbene, secondo il canale Telegram “Generall Svr”, gestito da un ex luogotenente russo oggi dissidente, il despota russo, 70 anni, è “più furioso che mai” non solo per le rivelazioni sulla sua vita da nababbo ma anche per gli attacchi dei droni, presumibilmente ucraini, nelle aree della Russia meridionale e occidentale. Considera le incursioni una minaccia diretta alla sua sicurezza personale. “Ha accusato i capi della difesa e della sicurezza di non averlo protetto. Non era troppo lontano dall'avere un infarto o un ictus. Ha avuto pure una lite con Kabaeva” si legge sul canale che però non fornisce documenti a sostegno delle sue affermazioni.

Nel post c’è scritto che “imprecava e urlava” contro il servizio di sicurezza dell'FSB e gli amici di Kabaeva che “parlano ad ogni angolo di tutto ciò che sanno e non sanno. Putin ha informazioni certe al 100% che le notizie proveniva da loro”. Dal report di “Generall Svr” si evince che il litigo si è concluso con Kabaeva in lacrime e con Putin così stremato dalla rabbia da accusare nausea e mal di testa. Il medico avrebbe raccomandato riposo assoluto a causa dei suoi (presunti) problemi di salute. L’amore per il presidente russo ha reso ricca Alina Kabaeva che avrebbe un patrimonio stimato in 120 milioni di dollari oltre a un attico a Sochi di 2600 metri quadri con piscina, cinema e pista di atterraggio per un elicottero.

Dai blog