Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Parigi, cosa sta succedendo: sparatoria nel centro con morti e feriti

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Da sette a otto spari in strada, poi il panico totale. Nel centro di Parigi, nel decimo arrondissement, a rue d'Enghien, si è consumato il dramma a colpi di arma da fuoco con tre morti e almeno quattro feriti, di cui due in condizioni gravissime.  Un indagato "un uomo tra i 60 ei 70 anni è stato arrestato" ha comunicato la Procura francese. Il presunto killer - secondo il quotidiano Le Parisien - è un ferroviere 69enne francese in pensione e sarebbe già noto alla giustizia francese per altri tentativi di omicidio. Era finito in carcere per l'attacco con una sciabola in un accampamento di migranti di Parigi avvenuto nel 2021 e per il quale era stato subito arrestato e liberato lo scorso 12 dicembre, appena 11 giorni fa.

"È panico totale, siamo rimasti chiusi dentro" ha raccontato un commerciante di un edificio vicino durante i primissimi momenti dopo gli spari. Su Twitter la prefettura ha invitato i cittadini ad "evitare il settore" della città per "lasciare che siano i servizi di soccorso ad intervenire".

Sempre secondo il quotidiano Le Parisien l'incidente sarebbe avvenuto nei pressi del centro culturale curdo Ahmet-Kaya. Le vittime, secondo Le Monde, sono tre militanti curdi.

 

Dai blog