Russia, esplosione all'aeroporto. "Incidente o..." cosa succede in Crimea
Fiamme e una colonna di fumo visibile da chilometro di distanza. Una grossa esplosione ha interessato oggi la base aerea militare di Belbek, vicino a Sebastopoli, in Crimea. Il governatore della regione, Mikhail Razvozhaev, ha fatto sapere che aereo è uscito fuori pista mentre era in fase di atterraggio. Il carico di munizioni a bordo ha preso fuoco, mentre il pilota è riuscito a eiettarsi e fuoriuscire dal velivolo. L’incendio è stato rapidamente spento e la base non è stata danneggiata, ha osservato.
il momento dell'esplosione di un caccia russo in Crimea è stato ripreso
— Gianluca (@Gianl1974) October 1, 2022
“L'aereo ha lasciato la pista, c'è stata una parziale esplosione di munizioni. Il pilota è riuscito a evacuare. L'incendio è stato estinto, l'aeroporto non è stato danneggiato", dice Gauleiter Razvozhaev. pic.twitter.com/6RIpNhrxL2
La Russia ha annesso la Crimea sottraendola all’Ucraina nel 2014. Ad agosto alcune esplosioni si verificarono nella base militare russa di Saky in Crimea e l’Ucraina successivamente riconobbe che aveva colpito la base con un attacco aereo. Anche per l'episodio di oggi alcune voci non credono alla versione ufficiale russa e vedono nell'incidente, che ha avuto un grande eco sui social con le immagini delle persone in spiaggia davanti alla colonna di fumo, la mano di Kiev.
Dai blog
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast