Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Joe Biden choc su Vladimir Putin: "È un assassino". La Russia: così attacca il Paese

  • a
  • a
  • a

«Sì lo penso» . Così Joe Biden ha risposto all'intervista a "Good Morning America" ​​sulla Abc alla domanda in cui gli è stato chiesto se considerasse Vladimir Putin «un assassino», riferendosi alla vicenda Navalny.  

«La cosa più importante nel gestire i rapporti con i leader stranieri, ed io ne ho gestiti tanti, è conoscere la persona che hai davanti», ha detto  Biden . «Così lei conosce Vladimir Putin, pensa che sia un killer?» , Ha domandato a questo punto l'intervistatore. «Mmm hmm, lo faccio - sì lo penso» , è stata la risposta di  Biden, anche con un gesto di assenso con il capo.

Sollecitato sull'argomento Biden ha anche ricordato quando in passato disse a Putin che non aveva un'anima, con un riferimento a quando nel 2000 «il presidente Bush aveva detto di averlo guardato negli occhi e di aver visto la sua anima» . «Io gli ho detto - ha raccontato il presidente -" ho guardato nei tuoi occhi e non credo che tu abbia un'anima", allora lui si è girato e mi detto "noi ci capiamo"» .

Le parole del Presidente degli Stati Uniti  costituiscono «un attacco alla Russia», ha dichiarato il Presidente della Duma di Stato, Vyacheslav Volodin . «Il contenuto del l'intervista - ha aggiunto - è frutto di isteria provocata Dalla debolezza».

 

Dai blog