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SENSORI applicati ai lobi delle orecchie per misurare le emozioni.

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Serve semplicemente ad individuare il profumo che più si addice al nostro tipo e personalizzarlo. Lo sturmento, esposto nello stand della Estée Lauder, è una delle novità nel campo della fragranze, dell'ultima edizione del Cosmoprof di Bologna. Intanto l'altra sera a Palazzo Re Renzo, si è tenuto il galà dell'Accademia del profumo. «Roberto Cavalli man» è stato l'asso pigliatutto. Si è aggiudicato ben tre oscar: migliore fragranza, comunicazione e packaging. Spettacolare lo spot girato a Brasilia un anno fa, proprio per la fragranza maschile, e che ha visto prpotagonista l'ex boy di Madonna, il modello Tony Ward. Hanno lavorato alla realizzazione del video ben cento persone, tre serpenti e trenta macchine. Anche «Sicily» di Dolce&Gabbana, videoclip diretto da Giuseppe Tornatore e interpretato da Monica Bellucci conquista l'Oscar come migliore comunicazione. Prodotta da Euroitalia invece la migliore fraganza al femminile è andata a «Chance» di Chanel. In Fiera si è vista anche Laura Tonatto, il famoso «naso» torinese che quest'anno ha portato la mostra «Naso e Parnaso». «Indossare un profumo è comunicare la nostra personalità», dice Laura che presto potrebbe portare l'esposizione nella capitale. Tra le novità presentate ci sono anche «Baldassarini», linea lusso di Hugo Boss, «Acqua di Roma» di Laura Biagiotti, «Beyoud Paradise» di Estée Lauder a base di gelsomino. Uscirà subito dopo Pasqua il profumo di Gai Mattiolo base di vaniglia con fondo di fragola. Mariella Burani crea tre acque profumate rinfrescanti per il corpo. Anche il mondo del calcio si avvicina sempre di più al business della profumeria. I calciatori Bobo Vieri e Paolo Maldini lanciano la linea «Sweet years». Sal. Esp.

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